Novità di gennaio: cosa c'è da vedere e da fare

Written on 08/01/2024
Redazione


Il Garda Trentino è una destinazione turistica sempreverde, che offre attrazioni e attività per tutti i gusti e per tutte le stagioni. Anche a gennaio, il territorio offre un ricco calendario di eventi e novità da scoprire.

La Festa del Broccolo di Torbole

Il 28 e 29 gennaio, a Torbole sul Garda, si terrà la tradizionale Festa del Broccolo di Torbole, un evento dedicato a uno dei prodotti tipici del territorio. La festa prevede degustazioni di piatti a base di broccolo, laboratori di cucina, mostre e musica dal vivo.

 

La Mostra di fotografia "La strada"

Il Museo Alto Garda di Riva del Garda ospita fino al 26 febbraio la mostra "La strada", dedicata al tema del viaggio e del movimento. La mostra presenta opere di fotografi italiani e internazionali, che esplorano il tema della strada in tutte le sue sfaccettature.

 

La gara di sci di fondo "Trofeo Città di Arco"

Il 29 gennaio, ad Arco, si terrà la gara di sci di fondo "Trofeo Città di Arco". La gara è aperta a tutti i livelli di preparazione e prevede percorsi di diverse lunghezze.

Il Festival del Gelato Artigianale

Dal 31 gennaio al 2 febbraio, a Riva del Garda, si terrà il Festival del Gelato Artigianale. Il festival ospita maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le loro creazioni artistiche e deliziose.